Preventivi per la realizzazione di pavimentazione da cortile su misura
Motem Service si occupa, tra Bologna e Modena, della riqualificazione e della realizzazione della pavimentazione su misura per il tuo cortile privato o per cortili condominiali. Grazie al nostro personale qualificato e professionale, effettuiamo la posa di piastrelle e mattonelle da esterno e creiamo la pavimentazione personalizzata per il tuo bellissimo giardino.
Grazie ai migliori materiali e ai macchinari più all’avanguardia, progettiamo nel dettaglio l’area cortiliva e portiamo a termine lavorazioni e decorazioni belle e resistenti. Mattonelle e piastrelle resistenti e dal grande valore estetico, per dar vita alla pavimentazione da cortile perfetta per la tua casa.
Se vuoi richiedere maggiori informazioni sui lavori di realizzazione e di posa di materiali da esterno per l’area cortiliva per la tua abitazione privata o desideri dei preventivi per la produzione di cortili condominiali, contattaci. Ti raggiungiamo in tutto il territorio di Modena e Bologna.
Materiali resistenti per pavimentazioni da esterno
Per realizzare e riqualificare le aree cortilive è importante scegliere materiali in grado di resistere nel tempo all’azione degli agenti atmosferici, oltre che a pressioni e calpestio quotidiano.
Per questa ragione, il nostro personale qualificato, dopo un attenta valutazione del territorio e delle necessità del cliente, progetta la migliore realizzazione del cortile, grazie a mattonelle e piastrelle scelte su misura.
Grazie ad un attento processo di posa, rendiamo le pavimentazioni cortilive particolarmente resistenti negli anni, garantendoti una manutenzione puntuale e non dispendiosa.
Vuoi ricevere dei consigli per la realizzazione dell’area cortiliva del tuo condominio? Contattaci.
Pietre naturali e non solo
Tra i materiali più richiesti per creare bellissimi pavimenti da esterno, vi è sicuramente il cotto. Materiale dall’estetica unica e riconoscibile, ideale soprattutto per gli ambienti rustici. Tutte le mattonelle in cotto sono assolutamente uniche perché, la cottura in fornace le rende tutte diverse tra loro.
Altra valida opzione, più moderna e dal design più accurato, è il gres porcellanato. Estremante resistente ad abrasioni, graffi e prodotti chimici, e realizzato in modo grezzo per evitare l’effetto scivolamento, materiale perfetto per tutti gli ambienti esterni, anche molto ampi.
Il calcestruzzo, molto utile soprattutto per terrazzi e balconi, può essere trattato con particolari resine che lo rendono esteticamente apprezzabile e molto resistente alle variazioni climatiche.
Studio del terreno
Prima di cominciare il lavoro di posa, gli esperti collaboratori Motem Service, si occupano di realizzare un’attenta valutazione del terreno e della superficie su cui realizzarla. I terreni possono definirsi coerenti o incoerenti, a seconda della loro specifica struttura e della particolare tensione, presentano maggiore o minore capacità di resistenza e trazione.
I terreni migliori per una pavimentazione sono solitamente quelli rocciosi o sabbiosi e compatti, i terreni meno resistenti sono solitamente quelli paludosi.
Per riconoscere le caratteristiche del territorio dove vuoi realizzare la pavimentazione da esterno, contattaci.