Preventivi per la realizzazione di pavimentazione da cortile su misura

Motem Service si occupa, tra Bologna e Modena, della riqualificazione e della realizzazione della pavimentazione su misura per il tuo cortile privato o per cortili condominiali. Grazie al nostro personale qualificato e professionale, effettuiamo la posa di piastrelle e mattonelle da esterno e creiamo la pavimentazione personalizzata per il tuo bellissimo giardino.

Grazie ai migliori materiali e ai macchinari più all’avanguardia, progettiamo nel dettaglio l’area cortiliva e portiamo a termine lavorazioni e decorazioni belle e resistenti. Mattonelle e piastrelle resistenti e dal grande valore estetico, per dar vita alla pavimentazione da cortile perfetta per la tua casa.

Se vuoi richiedere maggiori informazioni sui lavori di realizzazione e di posa di materiali da esterno per l’area cortiliva per la tua abitazione privata o desideri dei preventivi per la produzione di cortili condominiali, contattaci. Ti raggiungiamo in tutto il territorio di Modena e Bologna.

Pavimentazione-cortile-bologna-modena
Realizzazione-cortili-condominiali
Posa-piastrelle-bologna
Mattonelle-da-esterno-bologna

Materiali resistenti per pavimentazioni da esterno

Per realizzare e riqualificare le aree cortilive è importante scegliere materiali in grado di resistere nel tempo all’azione degli agenti atmosferici, oltre che a pressioni e calpestio quotidiano.

Per questa ragione, il nostro personale qualificato, dopo un attenta valutazione del territorio e delle necessità del cliente, progetta la migliore realizzazione del cortile, grazie a mattonelle e piastrelle scelte su misura.

Grazie ad un attento processo di posa, rendiamo le pavimentazioni cortilive particolarmente resistenti negli anni, garantendoti una manutenzione puntuale e non dispendiosa.

Vuoi ricevere dei consigli per la realizzazione dell’area cortiliva del tuo condominio? Contattaci.

Preventivi-per-pavimentazione-cortile-bologna
Realizzazione-area-cortiliva-modena
Piastrelle-condominiali-modena

Pietre naturali e non solo

Tra i materiali più richiesti per creare bellissimi pavimenti da esterno, vi è sicuramente il cotto. Materiale dall’estetica unica e riconoscibile, ideale soprattutto per gli ambienti rustici. Tutte le mattonelle in cotto sono assolutamente uniche perché, la cottura in fornace le rende tutte diverse tra loro.

Altra valida opzione, più moderna e dal design più accurato, è il gres porcellanato. Estremante resistente ad abrasioni, graffi e prodotti chimici, e realizzato in modo grezzo per evitare l’effetto scivolamento, materiale perfetto per tutti gli ambienti esterni, anche molto ampi.

Il calcestruzzo, molto utile soprattutto per terrazzi e balconi, può essere trattato con particolari resine che lo rendono esteticamente apprezzabile e molto resistente alle variazioni climatiche.

Posa-mattonelle-modena
Estetica-unica
Resistente-ad-abrasioni

Studio del terreno

Prima di cominciare il lavoro di posa, gli esperti collaboratori Motem Service, si occupano di realizzare un’attenta valutazione del terreno e della superficie su cui realizzarla. I terreni possono definirsi coerenti o incoerenti, a seconda della loro specifica struttura e della particolare tensione, presentano maggiore o minore capacità di resistenza e trazione.

I terreni migliori per una pavimentazione sono solitamente quelli rocciosi o sabbiosi e compatti, i terreni meno resistenti sono solitamente quelli paludosi.

Per riconoscere le caratteristiche del territorio dove vuoi realizzare la pavimentazione da esterno, contattaci.