Pavimentazioni esterne

Motem Service realizza la pavimentazione esterna del tuo cortile o giardino, in tutta la provincia di Modena e Bologna. Realizziamo la posa di rivestimenti su misura per pavimenti esterni autobloccanti, in pietra, porfido e non, perfetti per un giardino o cortile, così come per terrazzi e balconi.

Tutti i costi dei nostri servizi sono valutabili tramite preventivi gratuiti e personalizzati. La scelta dei materiali è ampia e varia tra la pietra, il cotto, il porfido, il gres e tanti altri. Tutti i rivestimenti per esterni realizzati dai nostri collaboratori, vengono progettati per poterti garantire la massima resistenza negli anni.

Se vuoi realizzare la posa e la pavimentazione esterna del tuo cortile o dei tuoi terrazzi, richiedi uno dei nostri preventivi per pavimenti esterni autobloccanti. Ti raggiungiamo presso la tua abitazione, nel territorio di Modena e Bologna.

Pavimentazione-esterna-modena-bologna
Posa-rivestimenti-esterni
Autobloccanti-per-giardino-modena
Pavimentazione-in-pietra-per-cortile-modena

Cosa sono le pavimentazioni autobloccanti?

Le pavimentazioni per esterni vengono spesso realizzate con masselli autobloccanti. Questo genere di pavimentazione viene creata con una posa completamente a secco, per la quale è fondamentale la presenza di sabbia sulla superficie del terreno.

Il terreno deve essere bene drenato e non deve presentare alcuna impurità durante la fase di realizzazione. Su terreno vinee distesa una certa quantità di sabbia, in modo da creare uno strato compatto e senza dislivelli, compreso tra 30 e 50 mm. A questo punto i masselli e gli elementi in pietra che costituiranno la pavimentazione, vengono accostati singolarmente e manualmente, seguendo un preciso progetto di posa in modo che l’incastro tra i giunti dei vari elementi sia assolutamente perfetto. Solo dopo aver completato questa parte della realizzazione, il pavimento vien e sottoposto ad una pressione utile a compattare ulteriormente i manufatti, rendendoli compatti.

Infine è prevista la realizzazione di cordoli in calcestruzzo che blocchino la pavimentazione lungo il suo perimetro.

Posa-pavimentazione-per-terrazzi-esterna-modena
Preventivi-pavimentazione-in-porfido-bologna
Pavimentazione-per-esterni-bologna

Vantaggi delle pavimentazioni autobloccanti

I vantaggi di questo genere di realizzazioni sono numerosi, e tra essi possiamo citare la semplicità di eventuali interventi di riparazione e manutenzione, anche di tubature sottostanti la superficie. Basta, infatti, smontare la parte interessata del pavimento e poi incastrare nuovamente i masselli, senza dover rompere parte della superficie.

Inoltre, queste pavimentazioni sono percorribili poco dopo il termine dei lavori, grazie alla grande stabilità data dal legame tra i masselli e alla presenza della sabbia sottostante.

Rivestimenti-per-giardino-bologna
Materiali-proposti
Caratteristiche-estetiche